Festa dei Piccoli Comuni – 2 giugno 2014 – ecco il programma
Quest’anno Voler Bene all’Italia, la Festa Nazionale dei piccoli comuni celebra il suo decennale. Dieci anni di impegno da parte di Amministrazioni comunali, di coinvolgimento delle comunità, di valorizzazione dei saperi e del ruolo dei piccoli comuni, spina dorsale del paese nella salvaguardia e manutenzione dei territori sempre più fragili e per la difesa della qualità della vita delle comunità delle aree minori, delle nostre coste e campagne: paesaggi culturali e naturali che fanno grande l’Italia nel mondo. Per l’edizione 2014 Rocchetta Sant’Antonio promuoverà un connubio tra Piccoli Comuni e Repubblica Italiana festeggiando l’evento il 2 giugno prossimo.
La manifestazione è promossa dal Comune di Rocchetta Sant’Antonio e dall’Associazione Culturale LiberaMente con la preziosa partecipazione del Concerto Bandistico città di Rocchetta Sant’Antonio, l’Associazione Italiana Cultura e Sport e l’associazione Sportiva Foggia Running. Il programma, ricco di proposte, si articolerà durante tutta la giornata in vari punti del piccolo comune dei Monti Dauni. Per prenotazioni e informazioni gli utenti possono rivolgersi allo sportello informativo dell’Associazione LiberaMente in via Mancini, 32 ai recapiti telefonici: 347.25.18.300 – 338.152.18.17 – 0885 84 12 92 – 0885 65 40 07. Di seguito vi proponiamo nel dettaglio il programma.
Ore 9.00 – Con partenza da Piazza Maria Teresa Di Lascia – Allenamento collettivo Primo Raduno Podistico “Corriamo per Rocchetta”
Ore 10.00 – Piazza Maria Teresa Di Lascia – Apertura stand peculiarità del paese
Ore 11.00 – Concerto sinfonico dell’orchestra di Fiati del Concerto Bandistico Città di Rocchetta Sant’Antonio
Ore 11.30 – Piazza Maria Teresa Di Lascia – Aperitivo a base di Prodotti tipici
Ore 12.00 – Corso Principe Umberto – Inno d’Italia intonato dal concerto bandistico città di Rocchetta Sant’Antonio e momento istituzionale
Seguirà il pranzo che potrà essere consumato a sacco presso
l’Annunziata o nei ristoranti locali con prezzi convenzionati
Dalle ore 13 alle ore 16 Visita all’abbazia di Santa Maria in
Giungarico (o Annuniziata)
Dalle ore 16.00 visita al centro Storico con guide turistiche gratuite – Info point in Piazza Maria Teresa Di Lascia
Ore 19.00 – Piazza Maria Teresa Di Lascia – Musica Popolare e degustazioni
SACRICA LA LOCANDINA piccolicomuni locandina low