Viaggio nei Monti Dauni IL VIDEO DI ROCCHETTA
Viaggio nei Monti Dauni: IL VIDEO DI ROCCHETTA
Rocchetta Sant’Antonio e Candela sono i due protagonisti della puntata del nuovo programma televisivo di Teleradioerre, VIAGGIO NEI MONTI DAUNI. La giornalista Antonella Caggese guiderà, questa volta, i telespettatori alla scoperta di Rocchetta Sant’Antonio: l’incantevole centro dauno insignito anche del riconoscimento del Touring Club – Bandiera Arancione e Candela con il suo mangiar bene e i borghi autentici. Un viaggio attraverso i monumenti, chiese e musei, ma anche facendo conoscere l’eccellenza ricettiva di questi comuni dotati di strutture di altissimo profilo come Malvarosa di Rocchetta e il suo giovane e simpatico gestore, Michele Soldo, intervistato dalla Caggese e Ercole Santarella cheff stellato del ristorante l’Oriecchietta. La puntata di Rocchetta ed Candela di questo format originale, firmato dal GAL Meridaunia e realizzato da Mediafarm – ispirato alla nuova pubblicazione del GAL Meridaunia “Monti Dauni. La Puglia da scoprire” – andrà in onda non solo sul canale 88 a diffusione regionale dell’emittente foggiana e sul sito internet teleradioerre.it ( in diretta streaming) ma anche allo stesso orario su VIVA l’ITALIA CHANNEL ( canali 879 e 875 del bouquet Sky) per una diffusione nazionale e internazionale. La puntata andrà in oltre in replica ai seguenti orari: giovedì h 16,00 Venerdì ore 23,00, sabato 14,30 e domenica ore 11,00. Le puntate saranno, inoltre, progressivamente disponibili sul canale youtube di Teleradioerre. Questo il team che ha accompagnato la conduttrice nel viaggio: Niki Dell’Anno alla regia, Nadia Bianco montaggio e post produzione. Direttore di produzione è Valentina Scuccimarra e le video grafiche sono state realizzate da Antonello Tiscia.
A Rocchetta, Caggese si è soffermata sulle straordinarie ricchezze artistiche della chiesa matrice e sugli aneddoti che incorniciano misteriosamente il piccolo comune pre appenninico.
La puntata di questa sera vi darà l’opportunità di girare tra i vicoli dei due comuni avendo la possibilità di scoprire anche piccole curiosità, come ad esempio le case gratis regalate a Rocchetta o i fantastici scorsi della terra candelese tra panorami sconfinati e vicoli dall’immensa suggestione.